covid green pass viaggi

Dal 6 dicembre il super green pass.
Le restrizioni per chi viaggia

di Paolo Ribichini

Cambiano le regole Covid in Italia. E se hai deciso di partire per scoprire città e borghi del nostro Paese, è bene che tu sappia quali sono le nuove restrizioni.

Il super green pass

Il green pass rafforzato varrà per le zone gialle arancioni e rosse ed entrerà in vigore il 6 dicembre. Ciò significa che chi ottiene il green pass attraverso i tamponi non potrà più accedere a palestre, bar e ristoranti al chiuso. Il super green pass viene introdotto anche alle zone bianche ma solo nel periodo di Natale e durerà poco più di un mese (15 gennaio). Viene inoltre introdotto il green pass “base” per soggiornare in hotel e sui trasporti regionali, interregionali e urbani. La validità della carta verde si riduce da 12 a 9 mesi.

covid restrizioni viaggiatori

Bambini senza obbligo

Non ci sarà alcun obbligo per gli under 12 anche se potranno essere presto vaccinati.

Mascherina all’aperto

Non è previsto l’obbligo di mascherina all’aperto in zona bianca, mentre sarà necessaria in zona gialla, arancione e rossa.

I tamponi

Resta invariata la durata dei green pass rilasciati con tampone. Con il tampone antigenico ha durata di 48 ore, con il molecolare 72 ore.

Clicca qui per scoprire le restrizioni in Alto Adige

Ti potrebbe interessare anche...

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti per migliorare la tua esperienza d'uso. Se prosegui la navigazione, riteniamo che tu sia d'accordo Accetto Voglio informarmi