rio pusteria famiglie
Home - Alto Adige - Rio Pusteria, una vacanza per le famiglie

Rio Pusteria, una vacanza per le famiglie

di Redazione

Se vuoi vivere la montagna in famiglia, l’area vacanze di Rio Pusteria in Alto Adige è il luogo ideale. Quest’area può contare su una bellezza naturale senza pari, incorniciata da maestose montagne, verdi prati con una ricca varietà di attività per tutta la famiglia. Le strutture alberghiere coniugano sempre servizi di alto livello e un’ottima cucina dalla filiera corta, a strutture e attività per i più piccoli e per tutta la famiglia. Scopriamo insieme i tre hotel migliori per le famiglie.

A Maranza presso il Family Home Alpenhof

In posizione panoramica, circondato dalle montagne, il Family Home Alpenhof è pensato per le vacanze a Rio Pusteria per le famiglie. Visto da fuori ha il tipico aspetto di un maso dell’Alto Adige. Posto a 1.400 metri di altitudine, offre servizi e cucina per tutti i gusti e tutte le età. Inoltre, offre una vasta gamma di attività nell’area gioco esterna per i più piccoli, come la pista dei go kart, la parete per l’arrampicata, lo zoo delle carezze per far scoprire ai bimbi di città gli animali. I più grandi possono rilassarsi nella piscina con vista panoramica sulla Pusteria e sulla Val d’Isarco.

rio pusteria famiglie
Un mulino nell’area di Rio Pusteria

Il Family Hotel Huber di Valles

Uno dei fiori all’occhiello del Family Hotel Huber di Valles è il programma di intrattenimento per i bambini, che possono scatenarsi nel Parco Avventura con accampamento indiano e casetta sull’albero a pochi passi dall’albergo. C’è anche una fattoria didattica che ospita pony, capre, pecore e soffici alpaca. Tu, intanto, potrai rilassarti e goderti le vacanze grazie alle numerose attività proposte dalla struttura: dall’area benessere, alla SPA fino alla adults only sauna. La struttura dispone inoltre di una piscina panoramica interna che si congiunge ad una esterna di 120 metri quadri, denominata Infinity e riscaldata tutto l’anno. I bambini possono invece divertirsi sullo scivolo acquatico illuminato lungo 45 metri. La cucina dell’hotel offre piatti esclusivi, ma anche un menu adatto per i più piccoli. L’Huber hotel è un punto di partenza ideale per escursioni, gite in bici e scoperte a Rio Pusteria per le famiglie.

rio pusteria famiglie

L’Alpin Hotel Masl di Valles

Situato a 1.300 metri di altitudine l’Alpin Hotel Masl è la scelta perfetta se cerchi una vacanza lenta a contatto con la natura. Un ambiente familiare con un’area relax di ben 2.000 metri quadri che comprende il centro piscine e benessere con parco privato, piscina riscaldata con vasca esterna, sauna biologica in legno di abete rosso e l’esclusiva sauna tirolese esterna con vasca di reazione nel cuore del parco. Inoltre, nel ristorante puoi mangiare specialità altoatesine o mediterranee, servite con creatività.

In funivia, con lo sconto

Quest’estate per gli spostamenti con gli impianti di risalita c’è l’offerta Speciale funivie 4 per 7: puoi utilizzare gli impianti di risalita per quattro giorni a scelta nell’arco della settimana al prezzo di soli due biglietti. Una promozione valida per le cabinovie Gitschberg e Jochtal per vivere esperienze outdoor in quota.

Ti potrebbe interessare anche...