rio pusteria ebike
Home - Alto Adige - Rio Pusteria, le settimane dedicate all’ebike

Rio Pusteria, le settimane dedicate all’ebike

A giugno due settimane dedicate alle esperienze sulle bici elettriche in Alto Adige

di Redazione

Scoprire la montagna in sella a un’ebike. Nell’area di Rio Pusteria in Alto Adige è il modo più libero ed ecologico per vivere il territorio ed apprezzarne ogni angolo. E giugno è il mese ideale per affrontare l’avventura sui pedali assaporando i tesori che la natura, le tradizioni e la cucina tirolese sanno offrire.

Le settimane in ebike

In due settimane, dal 10 al 24 giugno 2023, se ami pedalare o hai sempre sognato di farlo, puoi vivere un’esperienza davvero immersiva. Puoi scegliere tra due pacchetti. Il primo è per chi preferisce una vacanza breve ma intensa, il pacchetto Short: quattro notti in hotel convenzionati, due tour guidati in ebike, una lezione di conduzione della bicicletta con una guida qualificata e visita e degustazioni di formaggi al caseificio Capriz di Valdoies. Se hai più tempo a disposizione, puoi invece optare per il pacchetto Week: sette notti in hotel convenzionati, quattro uscite guidate in ebike, una lezione tecnica e la visita al caseificio Capriz. Saranno proposti itinerari adatti sia ai principianti che ai più esperti, nel contesto idilliaco dell’area di Rio Pusteria tra panorami spettacolari e oltre 30 malghe e rifugi tipici dove potrai gustare le specialità tipiche dell’Alto Adige.

rio pusteria ebike

La card per i musei e i mezzi pubblici gratis

Nell’area di Rio Pusteria potrai immergerti anche nell’arte, nel paesaggio e potrai andare alla scoperta dei costumi locali. Grazie all’Almencard, inoltre, potrai usufruire di diversi vantaggi. Se soggiornerai in una struttura partner, riceverai questa card gratuitamente al momento dell’arrivo e ti consentirà di accedere gratuitamente ai musei e di usufruire di tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige, compresi treni regionali, bus, le funivie di Renon, San Genesio, Meltina e Verano, il trenino del Renon, la funicolare della Mendola e il PostBus Switzerland. Inoltre, l’utilizzo delle cabinovie Gitschberg e Jochtal sono gratuite dal 13 maggio al 7 luglio e dal 18 settembre al 4 novembre.

→→Leggi il nostro reportage da Rio Pusteria←←

Ti potrebbe interessare anche...