san valentino abu dhabi
Home - Abu Dhabi - San Valentino da mille e una notte ad Abu Dhabi

San Valentino da mille e una notte ad Abu Dhabi

di Redazione

Una serata romantica da mille e una notte. Se ami il Medioriente, Abu Dhabi è il luogo perfetto per trascorrere un San Valentino unico con la propria dolce metà in un contesto esotico e suggestivo. La città con i suoi scorci è il luogo ideale dove trascorrere momenti romantici. Vediamo, quindi, cosa fare ad Abu Dhabi a San Valentino

1. Una cena romantica in un teepee sulla spiaggia

Situato in una tenuta privata su un’isola naturale incontaminata, al St. Regis Saadiyat Island Resort puoi prenotare una cena romantica sulla spiaggia e ammirare il magico tramonto, gustando un menu a cinque portate tra cui il Boston Lobster Thermidor o la vellutata di asparagi e tartufo nero. L’ambiente romantico e le squisite offerte trasformeranno la serata in un’esperienza intima unica. Un modo piacevole di trascorrere il San Valentino ad Abu Dhabi.

2. Spa e massaggi sull’Isola Zaya Nurai

Puoi trascorrere ore liete con la tua metà su un’isola boutique privata, circondata da acque cristalline. Stiamo parlando dell’isola Zaya Nurai che si trova a soli 10 minuti di barca da Saadiyat Island di Abu Dhabi. Il lussuoso hotel diffuso composto da ville, gode di una magnifica vista sulla spiaggia. Tutte le ville sono dotate di piscina privata e lussuosi servizi in camera. L’hotel dispone anche di una rinomata spa e di un centro benessere dove potrete rilassarvi con un massaggio di coppia e una cena romantica sulla spiaggia mentre si guarda il sole tramontare all’orizzonte.

san valentino abu dhabi
L’Emirates Palace di Abu Dhabi

3. Il lusso nel deserto

Nel cuore del paesaggio desertico di Abu Dhabi c’è l’Al Wathba Desert Resort. Si tratta di un resort boutique caratterizzato da dettagli unici e senza tempo, opere d’arte tradizionali e accessori arabeggianti, che costituiscono lo scenario perfetto per esplorare le dune e la bellezza naturale del deserto arabo.

4. Una notte come un emiro

Situato in una splendida baia naturale, l’Emirates Palace offre una spiaggia privata e una marina con splendidi interni arabi e un leggendario servizio a cinque stelle. Il resort nel cuore di Abu Dhabi – decorato con foglie d’oro, marmo e con quasi 1.000 lampadari di cristallo Swarovski – offre anche una cucina caratterizzata dai sapori della cultura emiratina. Un’alternativa interessante per trascorrere un lussuoso San Valentino ad Abu Dhabi.

5. Alla ricerca dell’avventura

Se sei alla ricerca di emozioni forti, puoi visitare quello che gli stessi emiratini definiscono il più grande parco acquatico del mondo. Si estende su una superficie di 15 ettari, offre un’avventura acquatica senza precedenti, con oltre 40 giostre, scivoli e attrazioni, cinque delle quali uniche ad Abu Dhabi, e un’esperienza con diversi livelli di brivido.

san valentino abu dhabi louvre
Gli interni del Louvre di Abu Dhabi

6. L’arte dell’Louvre

Il magnifico Louvre Abu Dhabi è il luogo perfetto per scoprire la natura dinamica del mondo arabo contemporaneo e per celebrare il vibrante patrimonio multiculturale della regione. La sua collezione permanente comprende più di 600 opere d’arte, esposte in 23 gallerie all’avanguardia, conservate sotto una gigantesca cupola metallica di 180 metri di larghezza che pesa quanto la Torre Eiffel. Le opere, provenienti dalle civiltà di tutto il mondo, raccontano la storia dell’esperienza umana dall’antichità ai giorni nostri.

Ti potrebbe interessare anche...