Svizzera san valentino
Home - montagna - Un romantico San Valentino in Svizzera

Un romantico San Valentino in Svizzera

di Redazione
Pubblicato: Ultimo aggiornamento:

Amore tra le Alpi. Tra le montagne della Svizzera sono tante le proposte per celebrare il giorno degli innamorati. Dal più classico dei soggiorni in hotel con spa da sogno a un piccolo viaggio nelle città dove si inaugurano importanti mostre d’arte. Gli spiriti romantici possono rifugiarsi in alta quota per ammirare indisturbati il cielo stellato.

Sul trenino del Bernina in due

Per tutto il mese di febbraio c’è un’offerta speciale sulla spettacolare e panoramica tratta ferroviaria, patrimonio UNESCO, da Tirano a St. Moritz, il Bernina: viaggio in due e pranzo a partire da 99 euro. Il trenino si arrampica da Tirano fino all’Ospizio Bernina, situato a 2.253 metri d’altitudine, per poi ridiscendere fino a St. Moritz. La Valposchiavo, il Lago Bianco, il Massiccio del Bernina, il ghiacciaio del Morteratsch si avvicendano lungo una delle trasversali alpine più affascinanti del mondo.

svizzera san valentino bernina
Il Bernina in viaggio | Photo by Robin Ulrich on Unsplash

Sotto un cielo stellato in alta quota

Per un San Valentino più movimentato c’è la nuova escursione di 12 km che da Camperio alla Capanna Gorda, che è aperta anche d’inverno. Situata su un altopiano a 1.800 metri di quota, è un punto ottimale per guardare le stelle. Non lontano dalla capanna sorge GAIA, un pop-up hotel con ampie finestre da cui ammirare il paesaggio stando a letto. Per tornare a valle si può ripercorrere il sentiero o noleggiare lo slittino per una divertente discesa.

gaia san valentino svizzera
Il GAIA, il pop-up hotel

Guardare le stelle dall’osservatorio astronomico

Sopra Zermatt, a 3.000 metri d’altitudine c’è l’osservatorio astronomico di Gornergrat. Grazie all’assenza di inquinamento luminoso, le costellazioni appaiono nitide anche all’orizzonte. Fino a metà marzo si può cenare al Kulm Hotel e ammirare le stelle con il telescopio in compagnia di un esperto. La proposta include anche la salita in cremagliera.

Relax nelle spa della Svizzera

Fuggire dalla quotidianità e godersi una pausa in due. In Svizzera ci sono diverse Private Spa Suite, uniche nel loro genere. Sono angoli esclusivi di tranquillità che coniugano trattamenti particolari a dettagli architettonici unici. Clicca qui per scoprirle.

svizzera san valentino spa
Una delle spa di design della Svizzera

La Fondazione Beyeler “mostra” Georgia O’Keeffe

Nell’anno del suo giubileo la Fondation Beyeler dedica la prima mostra a Georgia O’Keeffe, pittrice tra le più eminenti del secolo scorso nonché icona dell’arte moderna americana. Con 85 opere provenienti da collezioni pubbliche e private, principalmente dagli Stati Uniti, l’esposizione “Georgia O’Keeffe” offre uno spaccato dell’opera di questa straordinaria artista. La retrospettiva è visitabile fino al 21 maggio.

Ti potrebbe interessare anche...