abu dhabi ramadan
Home - Abu Dhabi - Magico Ramadan ad Abu Dhabi

Magico Ramadan ad Abu Dhabi

Sei esperienze gastronomiche durante il Mese santo in luoghi magici della città

di Redazione

Il 2 aprile è iniziato il Ramadan, il mese di riflessione, di digiuno e di celebrazioni del mondo islamico. La città di Abu Dhabi, per l’occasione, ha messo a punto un programma di eventi che rendono il mese santo in città davvero speciale. La maggior parte degli hotel, dei ristoranti e delle attrazioni turistiche dell’emirato offrirà esperienze gastronomiche speciali. Scopriamo insieme le sei più interessanti.

1. Iftar con i leoni allo zoo di Al Ain

In occasione del Ramadan, puoi cenare con i leoni allo zoo di Al Ain per un’esperienza iftar (cioè il pasto serale che interrompe il digiuno) decisamente particolare. Ogni giorno dalle 17:30 alle 20:00 non solo puoi mangiare ma puoi anche partecipare a un safari-tour al tramonto. Le prenotazioni devono essere effettuate con almeno 48 ore prima. Non sono ammessi minori di 12 anni.

ramadan abu dhabi
Iftar con i leoni allo zoo di Al Ain

2. Iftar con le giraffe all’Emirates Park Zoo di Al Bahia

All’Emirates Park Zoo, puoi vivere un iftar molto particolare. Oltre a mangiare, potrai nutrire questi erbivori dal collo lungo. Questa esperienza è aperta a gruppi di massimo cinque persone e dura circa

due ore, a partire dalle 18:30. Per coloro che desiderano trascorrere la giornata, la prenotazione dell’iftar include l’ingresso gratuito per l’intera giornata allo zoo con una guida.

3. Iftar con gli elefanti all’Emirates Park Zoo di Al Bahia

Sempre all’Emirates Park Zoo è possibile vivere una la serata iftar con gli elefanti, che include anche l’ingresso gratuito per l’intera giornata all’Emirates Park Zoo e una cena a menu fisso. L’esperienza prevede anche una sessione di tamburi africani, una lezione sul comportamento degli elefanti e un’interazione con questi giganti gentili, compresa la possibilità di dar loro da mangiare. Possono partecipare gruppi fino a 12 persone e dura circa due ore, a partire dalle 18:30.

abu dhabi ramadan
Piatti tipici dell’Iftar

4. Cena al Louvre Abu Dhabi

Festeggia il Ramadan nel primo museo universale del mondo arabo e goditi un sontuoso iftar sotto l’iconica cupola di Jean Nouvel nel Louvre di Abu Dhabi. Rompi il digiuno con un’incredibile esperienza di iftar emiratino-francese al Fouquet’s Abu Dhabi, o gusta spuntini leggeri sul pittoresco tetto dell’Art Lounge.

5. Suhoor sulla spiaggia al Park Hyatt Hotel

Vivi l’esperienza del suhoor (colazione prima dell’alba nel periodo de Ramadan) in stile beduino al Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas, direttamente sulla spiaggia in un ambiente tranquillo, lontano dal trambusto della città. È possibile vivere questa esperienza già a partire dalle 21 fino all’1 di notte per tutto il mese santo, con intrattenimento di musica araba dal vivo.

ramadan abu dhabi
Una notte nel deserto in uno sky bubble

6. Iftar e Suhoor in uno sky bubble nel deserto

Mangia i piatti tradizionali sotto le stelle del deserto all’Hafit Foothills Lounge. Puoi sperimentare la vera natura del deserto nel comfort della Sky Bubble o Skylight Dome, alla luce del falò che viene acceso ogni sera alle 21.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

→→Cinque cose da fare ad Abu Dhabi in primavera←←

Ti potrebbe interessare anche...