abu dhabi
Home - Abu Dhabi - Abu Dhabi a Pasqua, tra cultura e divertimento

Abu Dhabi a Pasqua, tra cultura e divertimento

di Redazione

L’estate è ancora lontana ma se non puoi resistere fino a giugno, Pasqua è il momento perfetto per volare al sole di Abu Dhabi. La vivace capitale degli Emirati Arabi Uniti non è solo sinonimo di resort di lusso, auto sportive e giganteschi grattacieli. Infatti, è una meta che si può tranquillamente vivere con tutta la famglia, tra arte e divertimento. Ecco cosa fare ad Abu Dhabi in questa primavera, a 6 ore di volo dall’Italia.

1. Scopri il brivido della velocità

Visita il Ferrari World. Aperto 365 giorni all’anno, il primo parco a tema al mondo con il marchio Ferrari racconta la storia della storica casa automobilistica italiana attraverso 20 tra giostre e attrazioni, oltre a ospitare negozi e ristoranti dove mangiare piatti rigorosamente italiani. Se vuoi provare forti emozioni, sali a bordo della Formula Rossa, le montagne russe più veloci del mondo, che vanno da 0 a 240 chilometri orari in meno di 5 secondi, raggiungendo un’altezza di 52 metri. Il Flying Aces, invece, è il circuito di montagne russe più alto al mondo. Sali a 63 metri con una pendenza di 51 gradi.

2. Scala le montagne (dove non ci sono montagne)

Se hai un figlio spericolato, portalo al Clymb, centro che offre cinque pareti per l’arrampicata. Le pareti sono adatte a tutti (esperti e principianti) e possono essere scalate da bambini e adulti. Tra queste c’è la Summyt, la parete più alta del mondo con i suoi 43 metri di altezza. Inoltre, dai tre anni in su, i bambini potranno volare nella camera di skydiving indoor più grande al mondo, con una larghezza di oltre 9 metri, per provare l’ebrezza dei professionisti della caduta libera.

deserto Abu Dhabi
Dune Buggy nel deserto nei pressi di Abu Dhabi | Photo by Ahmad on Unsplash

3. Guida nel deserto

A bordo di un quad o di una dune buggy puoi immergerti nell’Empty Quarter, il deserto di Abu Dhabi. Guida off road fra gli ampi pendii di sabbia, fino a quando arriva la sera. Nel deserto i tramonti sono straordinari tramonti. Puoi anche salire sulla gobba di un cammello o tentare di scivolare con la tavola lungo i pendii di sabbia. Oppure puoi trascorrere la serata in un tradizionale accampamento beduino dove assaggiare i deliziosi piatti della cucina araba ascoltando le storie attorno al falò.

4. Gioca con l’acqua

Con un’estensione pari a 15 campi da calcio, lo Yas Waterworld propone divertenti attività acquatiche con diversi livelli di adrenalina. Ospita oltre 40 giostre, scivoli e attrazioni. Inoltre sono presenti diversi ristoranti, oltre a suk e mostre dedicate alla raccolta delle perle. Prova il Dawwamma, il più grande scivolo d’acqua idromagnetico al mondo lungo 238 metri, per sei persone, oppure sfida le onde alte tre metri di Bubble’s Barrel, la piscina a onde da surf, adatta al flowboard e bodyboard.

louvre abu dhabi
Gli interni del Louvre di Abu Dhabi | Photo by Agnieszka Kowalczyk on Unsplash

5. Viaggia nella cultura

Da Parigi ad Abu Dhabi. Visita il primo museo universale del mondo arabo, l’incredibile Louvre Abu Dhabi con i suoi 9.200 metri quadrati di gallerie. Ammira l’enorme cupola alta 180 metri con otto strati e un reticolo di stelle, che proietta una pioggia di luce RainofLight e fa ombra a spazi all’aperto. Un’esperienza davvero unica è quella dei tour in kayak di un’ora nelle acque tranquille attorno al museo, un modo divertente per ammirare ogni angolo di questo iconico edificio.

Ti potrebbe interessare anche...