danimarca campeggio glamping
Home - Danimarca - Campeggio o glamping, scoprire la Danimarca wild

Campeggio o glamping, scoprire la Danimarca wild

I 10 campeggi più belli e particolari del paese nordico, tra boschi, laghi e mare

di Redazione

All’aperto, a contatto con la natura. Che sia un semplice campeggio o un glamping, in Danimarca l’esperienza wild per eccellenza diventa unica. Infatti, per vivere appieno questo piccolo paese devi indossare scarpe da trekking o salire in sella a una bicicletta, che ci sia il sole o la pioggia. Anche se non ci sono montagne, sono tanti gli itinerari per le escursioni, chilometri di sentieri naturali. E poi l’acqua. In qualsiasi luogo tu possa trovarti in Danimarca, il mare non dista mai più di 50 chilometri. Puoi ammirare la costa a bordo di un kayak oppure fare un’escursione alle isole.

Vi proponiamo 10 opportunità per una vacanza wild senza rinunciare al comfort.

→→Scopri le attività outdoor da fare in Danimarca nel 2022 ←←

1. Glamping sul mare nel parco di Thy

Vivi un’esperienza di lusso all’aperto unica nel suo genere nel mezzo del Parco Nazionale Thy, il parco nazionale più antico della Danimarca. Direttamente sul Mare del Nord danese puoi esplorare la natura incontaminata e goderti una vacanza senza interruzioni.

2. Glamping in tenda alla Marsk Tower

Nelle immediate vicinanze della nuova attrazione della Danimarca, la Marsk Tower, alta 25 metri, dalla quale puoi ammirare tutto il paesaggio circostante, c’è il Marsk Camp. Qui puoi dormire in tenda su veri letti. Quindi comodità e avventura si fondono in un’esperienza di soggiorno unica grazie alla quale potrai ammirare lo spettacolo naturale del “Black Sun” o partecipare a un safari di ostriche nel Mare di Wadden.

danimarca campeggio glamping
(Visit Denmark)

3. Dormire sui carri da circo a Krusmølle nello Jutland

A Krusmolle potrai vivere un’esperienza di soggiorno un po’ diversa sui carri da circo. Al Krusmølle Glamping troverai nove carri da circo, restaurati e trasformati in alloggi eleganti in stile nordico. Potrai godere del vicino lago e guardare il tramonto dietro le cime degli alberi.

4. Dormire tra i leoni sulla costa di Aarhus

Questa esperienza unica si può vivere al Ree Park Safari a Ebeltoft. Grazie alle speciali e lussuose cabine della Night Explorer, puoi ascoltare da vicino i leoni ruggire e i lupi ululare direttamente dal tuo letto.

5. “Wine lamping”. Soggiornare a Randers

Goditi il vino e poi vai a dormire. Al Cold Hand Winery, non devi trattenerti durante la degustazione dei vini perché non dovrai guidare. Devi solo scegliere in quale alloggio trascorrere la notte. Sono tre le possibilità: un’autentica botte di vino italiano da 11 mila litri, una roulotte Airstreamer del 1972 o una tenda di lusso al safari camp.

6. Tiki Camp in Fionia

Un soggiorno al Tiki Camp non significa solo lusso. In questo campeggio il tempo rallenta perché è pensato per chi vuole godersi anche gli aspetti più semplici e quotidiani della vita. Potrai cucinare e mangiare all’aria aperta, sederti con altre persone attorno al fuoco, leggere un libro avvolti dall’atmosfera hygge del luogo.

danimarca campeggio glamping
(Visit Denmark)

7. Glamping a contatto con la natura nel sud della Selandia

A solo un’ora a sud di Copenaghen, non lontano dall’imponente Forest Tower, alcune tende offrono un’esperienza glamping particolare a contatto con la natura ma senza rinunciare al relax, tra bagni caldi all’aperto e serate sotto le stelle.

8. Il campeggio vista mare a Bornholm

Vuoi goderti il campeggio davanti al mare? In Danimarca il luogo perfetto è l’Eco Beach Camp sulla bellissima isola di Bornholm nel Mar Baltico. Si tratta di 12 tende erette tra le dune di una delle più belle spiagge della Danimarca, Balka Strand, nel sud dell’isola.

9. Camp Mons Klint, sul tetto dell’auto

Al Camp Møns Klint, vicino all’omonima attrazione naturale, puoi noleggiare una Landrover, scegliere il posto più bello del primo Dark Sky Park della Danimarca e poi goderti un’indimenticabile vacanza dormendo sul tetto dell’auto.

10. Immersi nella natura allo Skytte Husets

A Silkeborg, al limite della foresta, sulla riva del lago c’è il glamping Skytte Husets. La struttura è stata premiata come “Campeggio dell’anno 2020”. Qui potrai vivere un’esperenza immersiva nella natura, con lentezza.

Ti potrebbe interessare anche...