infinite bridge danimarca san valentino
Home - Danimarca - San Valentino in Danimarca. Tra avventura, relax e romanticismo

San Valentino in Danimarca. Tra avventura, relax e romanticismo

di Paolo Ribichini
Pubblicato: Ultimo aggiornamento:

San Valentino? E se volassi con la tua dolce metà in Danimarca? Sì, perché il piccolo paese scandinavo offre la giusta dose di romanticismo, per tutti i gusti. Quest’anno la festa degli innamorati cade di venerdì. Un giorno perfetto per godersi un weekend lungo all’insegna dell’amore. D’altronde, la Danimarca offre un mix unico di charme, paesaggi mozzafiato e accoglienza all’insegna della hygge scandinava.

Per le coppie che cercano relax

Se cerchi un po’ di serenità, lontano dal caos delle città italiane, puoi alloggiare al Løvtag Treetop. Si tratta di un gruppo di casette sugli alberi nei boschi di Aarhus, perfette per una totale disconnessione. Oppure puoi optare per Copenaghen e dormire al Central Hotel og Café, l’hotel più piccolo del mondo per un’esperienza veramente intima. Goditi poi un’esperienza in spa. A Copenaghen c’è la Thekrane, con vista sul porto. E poi godetevi momenti sereni sorseggiando un buon caffè e assaggiando i dolci danesi in qualche bar. Per esempio, puoi visitare il Paludan Bogcafe a Copenaghen, un caffè-libreria unico nel suo genere.

Little Belt danimarca san valentino
Il Little Belt | Foto di Daniel Villadsen

Per le coppie avventurose

Se cerchi avventure ad alto tasso di adrenalina, la Danimarca ha proposte uniche per questo San Valentino. Tra queste puoi optare per una camminata lungo il Little Belt, il ponte tra Jutland e Fionia con una vista panoramica mozzafiato. Oppure puoi salire sul The Forest Tower, per ammirate la natura e il paesaggio dall’alto su questa maestosa torre. Non perderti poi i musei, i castelli e i paesaggi a Vejle, Kolding e Fredericia.

Per le coppie romantiche

L’atmosfera magica della Danimarca è perfetta per chi sogna baci da film. Fino al 28 febbraio puoi partecipare al VinterJazz Festival: una rassegna jazz dal vivo a Copenaghen. Ma se vuoi un’esperienza ancora più romantica, puoi goderti incredibili cieli stellati sulle isole come Mandø, Møn, Nyord e Bulbjerg. Lì, l’inquinamento luminoso è così scarso da consentire di vedere ogni dettaglio della Via Lattea.

Per gli amanti del cibo

Se il cibo è la vostra passione, preparatevi a una cena straordinaria.Dal 7 al 16 febbraio, in occasione della Dining Week, più di 300 ristoranti in Danimarca offrono menu speciali a prezzo fisso.

danimarca san valentino
Il particolare paesaggio di Mandø | Foto di Lars Roed

Per le coppie green

Se amate la natura incontaminata e i luoghi che sembrano congelati nel tempo, dovete visitare il Møns Klint, per un perfetto San Valentino in Danimarca. Si tratta di un sito UNESCO, un vero spettacolo geologico con fossili e reperti antichi. Da non perdere anche l’isola di Tunø dove puoi vivere un’esperienza all’insegna delle lunghe passeggiate sulla spiaggia in un luogo dove le auto sono bandite.

Møns Klint danimarca san valentino
Due persone a cavallo tra le praterie del Møns Klint | ©LABAN Stories

Per gli amanti dell’arte

Se non potete fare a meno dell’arte, visitate Skagen. Un luogo magico amato dagli artisti, dove le onde di due mari si incontrano. Non perdetevi poi il Kunsten Museum di Aalborg e il Louisiana Museum of Modern Art a mezz’ora di treno da Copenaghen. Quest’ultimo ospita mostre annuali e una collezione permanente di rilievo.

Ti potrebbe interessare anche...