valle d'aosta sci
Home - sci - In Valle d’Aosta si scia 5 giorni a 100 euro

In Valle d’Aosta si scia 5 giorni a 100 euro

di Paolo Ribichini
Pubblicato: Ultimo aggiornamento:

Sugli sci in Valle d’Aosta. Ma solo se low cost. Se ami le discese sulla neve ma ti spaventano i rincari, sappi che puoi sciare in diverse località valdostane a prezzi veramente contenuti grazie a una speciale promozione.

La promozione: “Valle d’Aosta Magica”

Si chiama Valle d’Aosta Magica e prevede l’acquisto di uno skipass al prezzo di 100 euro per cinque giornate di neve non consecutive (massimo due giornate nello stesso resort). La promozione, per scoprire la Valle d’Aosta sugli sci, include anche una lezione di sci di un’ora. Inoltre, l’offerta prevede una promozione ancora più vantaggiosa per gli under 14, mentre i bambini con meno di 8 anni potranno sciare gratis se accompagnati da un adulto. Una promozione perfetta per chi vuole trascorrere tanti weekend “bianchi” anche in famiglia, spendendo poco.

Dove utilizzare la promozione per lo skipass?

Sono 10 i comprensori della Val d’Aosta che consentono di sciare con questa speciale promozione. Si tratta quasi sempre di località minori ma dal fascino unico, immerse nella natura.

  1. Antagnod è situata a 1.700 metri di altitudine nella Val d’Ayas, gode di una vista spettacolare sul Monte Rosa.
  2. Brusson si trova a 1.338 metri di altitudine nella bassa Val d’Ayas, prima di Antagnod.
  3. Chamois si trova nella Valtournenche a 1.800 metri di quota, la Valle del Monte Cervino. Il borgo è raggiungibile solo in funivia.
  4. Champorcher è un borgo che si trova a 1.440 metri di altitudine nella prima vallata a sinistra arrivando dal Piemonte.
  5. Cogne è al centro dell’omonima Valle, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a oltre 1.500 metri di quota
  6. Crévacol si trova nei pressi di Saint-Rhémy-en-Bosses, ultimo villaggio della Valle del Gran San Bernardo.
  7. Gressoney-Saint-Jean è situata ai piedi del Monte Rosa nella Valle del Lys.
  8. La Magdeleine è una località a 1.650 metri di altitudine nella bassa Valtournenche, la Valle del Monte Cervino.
  9. Ollomont si trova nella Valpelline, ad est della Valle del Gran San Bernardo.
  10. Rhêmes-Notre-Dame è una località situata a 1.725 metri di altitudine nella Val di Rhêmes, immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.
valle d'aosta sci cervino
Il Cervino alle prime luci dell’alba | Foto di Huper by Joshua Earle su Unsplash

Gli eventi invernali in Val d’Aosta

Fiera di Sant’Orso

Ad Aosta tra il 30 e il 31 gennaio si tiene la millenaria Fiera di Sant’Orso nelle vie del centro storico. Tante iniziative in programma anche nel weekend del 28 e 29 gennaio che la precede. Una festa senza tempo, che raccoglie in un unico luogo le tradizioni artigianali della regione con stand (anche gastronomici).

I Carnevali storici

Dal 16 al 21 febbraio si tengono in Val d’Aosta i carnevali storici, ma anche rievocazioni e balli in maschera in affascinanti borghi e antichi manieri nella Valle del Gran San Bernardo, a Verrès e a Pont-Saint-Martin. Clicca qui per scoprire il programma completo.

Booking.com

Ti potrebbe interessare anche...