Danimarca, le 4 città da scoprire questa estate

di Redazione

Natura e arte. Agosto in Danimarca regala un’atmosfera rilassata e piacevole, mentre l’estate scandinava allenta la presa e l’autunno è alle porte. Scopri con noi le quattro città da visitare nei prossimi 30 giorni in Danimarca.

1. Copenaghen, la città dai mille volti

L’estate è il momento migliore per vivere l’atmosfera di Copenaghen. Tra una pedalata nei parchi cittadini e un tuffo nelle acque limpide del porto, passando per i quartieri di design dall’architettura innovativa, è facile stupirsi davanti alle piccole meraviglie che la città riserva in ogni suo angolo. Per non parlare delle proposte gastronomiche, così varie e gustose, dalla nuova cucina nordica, alla squisita pasticceria locale e i ristoranti sui canali. E magari anche una piacevole discesa sugli sci sulla pista realizzata sul tetto dell’inceneritore della città. Il parco divertimenti Tivoli ospita fino a fine agosto il KOKS, ristorante delle Isole Faroe, 2 stelle Michelin.

Copenaghen
I Circle Bridge di Copenaghen | Foto di Martin Heiberg

2. Aarhus, la città più “hygge”

Aarhus è la seconda città della Danimarca. Qui potrai ammirare le architetture avveniristiche, i musei che legano passato e futuro. Ma potrai anche godere della sua sorprendente gastronomia e di una natura rigogliosa a due passi dalla città, per escursioni in bici e passeggiate sulla spiaggia. Non perderti un giro sull’Infinity Bridge, il ponte circolare tra mare e spiaggia, che non porta da nessuna parte.

aarhus danimarca
‘Infinity Bridge nei pressi di Aarhus | © Niels Povlsgaard and Johan Gjødes. Photographer: Kim Wyon

3. Odense, il regno delle fiabe

A solo un’ora e mezza da Copenaghen, puoi scoprire la città natale dello scrittore Hans Christian Andersen. Tra stradine acciottolate, luoghi fiabeschi, la visita di Odense sulle tracce dello scrittore danese più celebre al mondo è una magica avventura di altri tempi. Visita la nuovissima Casa museo di Andersen, appena inaugurata: un’esperienza inedita tra architetture, suoni, luci e flusso di immagini alla scoperta della sua vita e delle sue opere. Scopri di più.

odense danimarca
La casa di Andersen a Odense | Foto di Kim Wyon

4. Vejle, l’estate sul fiordo

Architetture particolari e all’avanguardia, design, ma anche gastronomia eccellente e tante esperienze nella natura per gli amanti dell’escursionismo, bicicletta e kayak. Vejle è la città sul fiordo che offre tutto questo, in un contesto meraviglioso sull’acqua e a due passi da una natura rigogliosa da esplorare rigorosamente in bicicletta. Scopri di più.

Vejle danimarca
Vejle e la sua “Onda” | Foto di Kenneth Stjernegaard – VisitVejle
L'International Lighthouse Day - Immersi in dune di sabbia e paesaggi idilliaci, i fari sono uno dei simboli più iconici della Danimarca, da raggiungere con una pedalata in bicicletta o passeggiando al tramonto. Ecco una selezione dei fari più belli della Danimarca, per celebrare l’International Lighthouse Day il 21 agosto.

I luoghi dell’articolo

Ti potrebbe interessare anche...

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti per migliorare la tua esperienza d'uso. Se prosegui la navigazione, riteniamo che tu sia d'accordo Accetto Voglio informarmi