california film
Home - Stati Uniti - Tra film e luoghi iconici. Idea per un movie road in California

Tra film e luoghi iconici. Idea per un movie road in California

di Redazione

Malibù, Orange County, Beverly Hills. E poi Venice beach, Santa Monica e Long Beach. Sono tanti i luoghi iconici di Los Angeles resi famosi da film e serie tv. Con la primavera arriva il periodo perfetto per volare a LA, la città degli angeli e soprattutto la città dei film con la sua Hollywood. Scopriamo insieme Los Angeles sulle tracce di film e serie tv.

1. Visita gli Universal Studio’s

Non perderti gli Universal Studio’s, così come lo Studio Tour. Puoi camminare nei luoghi dei set cinematografici e rivivere vere e proprie scene di film con tanto di effetti speciali. Qui macchine che esplodono, cambi repentini di clima, incendi nella metro e inseguimenti ad alta velocità stile Fast & Furious, sono solo alcune delle cose che potrai vedere da vicino.

California film
Il Griffith Observatory | Foto di Venti Views su Unsplash

2. Scopri il Griffith Observatory

Visita il Griffith Observatory creato grazie a una donazione dell’industriale filantropo Griffith J. Griffith che sognava di rendere questo osservatorio un luogo di ritrovo per i cittadini dove poter ammirare le stelle. È noto per essere il perfetto punto di osservazione dal quale fotografare l’iconica scritta “Hollywood” sulla collina, oltre a essere stato il set di alcuni tra i più celebri film della storia come Gioventù bruciata del 1955 che vedeva come protagonista un giovane James Dean, e il più recente La La Land con la scena di ballo tra Ryan Gosling e Emma Stone e Los Angeles al tramonto sullo sfondo.

3. Visita l’Angels Flight

A poca distanza dall’osservatorio merita una visita la Angels Flight, una vecchia ferrovia a cremagliera di 118 anni, creata a suo tempo per superare una delle salite più ripide di Los Angeles. Qui riconoscerai la funicolare su cui Ryan Gosling e Emma Stone si sono scambiati uno dei loro romantici baci. Se sei appassionato di questo film, segui le orme dei due attori e dirigiti nella sala da pranzo del Grand Central Market dove gli stessi protagonisti hanno trascorso una notte dopo un appuntamento sugli sgabelli del Sarita’s Pupuseria.

california angel flight film
L’Angeles flight | Foto di Eliot su Unsplash

4. Scopri Palm Springs

Allontanandoti da Los Angeles, non perderti Palm Springs. Qui puoi visitare la centrale eolica di San Gorgonio Mountain Pass dove Ethan Hunt schivava le turbine in movimento mentre era appeso a un elicottero in Mission Impossible III. Poi raggiungi il Palm Spring Convention Center, luogo in cui si è esibito Bradley Cooper in “A star is born”.

5. Visita il Lone Pine

Se invece sei appassionato di film Western, lasciati rapire dal brullo territorio di Lone Pine – tra Sequoia National Park e Death Valley – per ammirare quello che è stato lo sfondo condiviso dai più famosi film del genere. Al Museum of Western film history è possibile ammirare selle, macchine d’epoca, pianoforti e scenografie originali che ti faranno vivere ancora di più il clima e l’ambiente di questi luoghi.

Lone Ranger Canyon california film
Lone Ranger Canyon | Foto di Tom Morbey su Unsplash

6. Cammina per il Lone Ranger Canyon

Scopri il Lone Ranger Canyon situato tra le colline Alabama e Lone Pine. Questa zona è conosciuta per essere stata teatro dell’imboscata che coinvolse Tonto e Ranger Reid in The Lone Ranger e venne usata anche come scenografia naturale per rappresentare la campagna spagnola nella quale Russell Crowe galoppò nel film il Gladiatore.

7. Raggiungi Mommoth Mountain

La zona di Mammoth Lakes, località sciistica rinomata in tutti gli Stati Uniti per le precipitazioni di neve annuali generalmente superiori ai 9 metri, è stata utilizzata come scenografia naturale in diversi film. La vetta innevata di Mammoth Mountain, per esempio, è stata usata per rappresentare l’Himalaya in Indiana Jones e il tempio maledetto.

Ti potrebbe interessare anche...