mammoth lakes sciare
Home - Stati Uniti - Sciare in California a Mammoth Lakes. A due passi dallo Yosemite

Sciare in California a Mammoth Lakes. A due passi dallo Yosemite

Si tratta del principale comprensorio sciistico dello Stato americano. E puoi salire in funivia anche con il Dolomiti SuperSki

di Redazione
Pubblicato: Ultimo aggiornamento:

Sciare? Sì, ma in California. Lo stato americano famoso per le sue spiagge, le sue città e i suoi deserti è anche una destinazione per gli sport invernali. La sua principale destinazione sciistica è Mammoth Lakes, con piste da sci all’avanguardia e tante occasioni di attività outdoor. I numeri: 150 piste da sci e 35 impianti di risalita. Il tutto circondato da vette di oltre 3mila metri d’altitudine. Quest’anno le infrastrutture sciistiche di Mammoth Lakes sono state migliorate e sono stati aperti nuovi ristoranti e hotel che saranno in funzione durante la stagione invernale.

Una destinazione, tanti luoghi

Mammoth Lakes si trova sulla catena montuosa della Sierra Nevada. Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth è la base ideale non solo per lo sci e gli sport invernali, ma anche per esplorare questo sito Patrimonio UNESCO. Inoltre, a sole tre ore d’auto è possibile raggiungere Il Parco Nazionale della Death Valley.

mammoth lakes sciare

Il paradiso dello sci

La stagione sciistica a Mammoth Lakes va da novembre fino a primavera inoltrata (a volte si sfiora l’estate). Quest’anno c’è anche la possibilità di sciare in California con il Dolomiti SuperSki. Infatti, puoi utilizzare il tuo skipass anche sulle piste di Mammoth Lakes con formule interessanti e che consentono anche di risparmiare un po’. Un’altra piacevole sorpresa per gli appassionati di sci saranno gli Ski Butler di Alterra Mountain Company, un servizio di noleggio sci, snowboard e slittini. Inoltre durante la stagione invernale il Woolly’s Tube Park continuerà il suo progetto di innovazione per l’espansione delle piste di tubing, con sei nuovi generatori di neve e un nuovo impianto di risalita. Il progetto di rinnovamento della struttura comprende anche l’ampliamento del parcheggio e dell’area dedicata ai giochi sulla neve e alle discese in slittino.

Ristoranti e novità

Apre a dicembre a Mammoth Lakes il nuovo ristorante dei Voltaggio Brothers, opera dei famosi chef Michael e Bryan Voltaggio. Riapre anche il popolare ristorante BBQ The Mill.

L’ospitalità a Mammoth Lakes

Per la stagione invernale aprirà il Limelight Hotel. Si tratta di una struttura di 151 camere e 15 residenze di lusso, oltre a un ristorante e una lounge, con il Village Gondola. A due passi dalle piste di Mammoth Mountain. Il 1° novembre riaprirà il Sierra Nevada Hotel,: gli ospiti saranno accolti nelle atmosfere classiche del Vecchio West rivisitate in chiave mountain maximalist, con 179 camere che ospitatno opere d’arte vintage, mappe illustrate e motivi western. All’interno, presso il Bar Sierra si potranno gustare delle birre locali, mentre l’enoteca offrirà una selezione di vini internazionali curata dalsommelier. L’area esterna ospita una selezione di food truck, che saranno presenti a rotazione, per scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo.

Scegli il tuo hotel a Mammoth Lakes

Booking.com

Ti potrebbe interessare anche...