singapore rooftop
Home - Singapore - Singapore, la città da un rooftop

Singapore, la città da un rooftop

Le 5 terrazze (+1) nella Città del Leone dove ammirare lo skyline più bello

di Redazione

Singapore dall’alto. La città orientale ha delle bellissime terrazze dalle quali ammirare il panorama seduti al tavolo con un drink in mano. Ora è anche più facile dopo che Singapore ha riaperto finalmente i suoi confini ai vaccinati Covid-19. Si può ritornare nella Città del Leone senza problemi. Scopriamo insieme i sei rooftop più affascinanti.

1. Sands SkyPark Observation Deck

A pochi passi dal Central Business District e in cima al caratteristico Marina Bay Sands, il famoso hotel disposto su tre torri, si trova il Sands SkyPark Observation Deck. Da qui puoi osservare i monumenti più iconici della città, come l’imponente ruota panoramica Singapore Flyer, l’Esplanade, le suggestive botteghe colorate lungo il fiume e la statua del Merlion. E se sei ospite dell’hotel, puoi anche immergerti nella piscina a sfioro e goderti lo spettacolare panorama.

singapore Sands SkyPark Observation Deck rooftop
Il Sands SkyPark Observation Deck

2. The Pinnacle@Duxton Skybridge

Visita il caratteristico grattacielo The Pinnacle@Duxton. A prima vista sembra un normale seppur imponente condominio. In realtà, l’edificio può vantare due giardini pensili che collegano sette torri al 26° e al 50° piano; il primo offre un tracciato su cui i soli residenti possono fare jogging, mentre il secondo – quello più in alto – è aperto al pubblico. Con un limite d’accesso di 200 persone al giorno, questa struttura offre un punto di vista ideale per ammirare la città.

3. Supertree Grove

Uno dei luoghi simbolo di Singapore è il Gardens by the Bay, un complesso di giardini interni ed esterni circondati da una vegetazione esotica e in cui si possono ammirare e visitare gli immensi Supertrees. Si tratta di strutture molto particolari che raggiungono i 50 metri di altezza e che sono collegate dalla OCBC Skyway, una passerella sospesa a 22 metri da terra che permette di ammirare gli alberi da una prospettiva unica. Situato sulla volta del Supertree più alto, si trova il nuovo Supertree Observatory, il quale offre una vista panoramica sui giardini e sul Marina Bay Skyline.

Sulla terrazza del LeVeL33 singapore rooftop
Sulla terrazza del LeVeL33

4. LeVeL33

Oltre ad essere il micro-birrificio più alto del mondo, il LeVeL33 è un particolare bar-ristorante panoramico, affacciato sull’area di Marina Bay. Qui, oltre alle birre locali, puoi degustrare ricette particolari. Nei giorni feriali, la degustazione avviene attraverso menu fissi. Durante il weekend, invece, puoi collegare l’aperitivo con la cena e godere del panorama.

5. Smoke & Mirrors

Lo Smoke & Mirrors si trova sul tetto della National Gallery, luogo perfetto per godere di una suggestiva vista panoramica su Marina Bay. Caratterizzato da un arredamento attentamente curato e da un’atmosfera calda e intima, questo locale è l’ideale per bere un drink godendo di una visuale unica, magari dopo una giornata a passeggio per la città o dopo una visita alla National Gallery.

Singapore Flyer rooftop
La ruota panoramica Singapore Flyer

6. Singapore Flyer

Anche se non si tratta di un rooftop, per godere dello skyline della città non puoi non salire sulla Singapore Flyer, la gigantesca ruota panoramica di 42 piani e 165 metri di Marina Bay, una delle principali attrazioni della città. Questa immensa struttura offre una spettacolare vista a 360 gradi. Le 28 cabine della ruota sono dotate di aria condizionata e di diversi comfort. Ogni giro sulla ruota dura 30 minuti e se il cielo è limpido, puoi vedere anche la Malesia e l’Indonesia. Inoltre, la Singapore Flyer offre anche la possibilità di vivere l’esperienza “Sky Dining”, ovvero una cena romantica sotto le stelle a bordo di una cabina.

COVID-19, LE REGOLE PER ENTRARE A SINGAPORE

Tutte le persone che hanno completato il ciclo vaccinale possono entrare a Singapore a patto di aver caricato – prima del viaggio – il proprio certificato di vaccinazione tradotto in lingua inglese sul sito governativo. È necessario stampare la lettera rilasciata via email da presentare all’imbarco. Inoltre va compilato un questionario sanitario e scaricare Trace Together. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Booking.com

Ti potrebbe interessare anche...