Multiculturale e assolutamente affascinante. Londra non è solo la capitale del Regno Unito, ma è anche l’ombelico del mondo. Centro finanziario ma anche culturale, ha rappresentato per decenni la libertà occidentale. È una metropoli vibrante, molto ricca di cose da vedere e da fare. Ecco alcuni suggerimenti per una visita di Londra in un weekend.
Sabato
Buckingham Palace
Inizia la giornata visitando subito Buckingham Palace per assistere all’affascinante cerimonia del Cambio della Guardia, che si svolge tutti i giorni alle 11:30. Ma fai attenzione a non intralciare il cammino della guardia reale.
Passeggia per St. James’s Park
Dopo aver visto il Palazzo reale, fai una passeggiata attraverso St. James’s Park per vedere il Palazzo di Westminster e ammirare la maestosità del Big Ben, simbolo inconfondibile della città di Londra.
Visita il British Museum
Successivamente, dirigiti verso il British Museum che ospita importantissimi reperti storici. Qui potrai vedere alcuni dei più grandi tesori del mondo, come la famosa stele di Rosetta e i marmi di Elgin.
Un giro sul London Eye
Termina la giornata facendo un giro sul London Eye. La gigantesca ruota panoramica regala scorci incredibili del centro della città. Nel punto più alto puoi apprezzare le dimensioni incredibili di questa città.
Una serata al cabaret
La sera, dopo una cena veloce, guarda uno degli spettacoli che si tengono nel West End, la grande area della città ricca di teatri e locali, o un famoso cabaret come The Comedy store o The Comedy Cafe. Sono tra gli spettacoli teatrali più amati dai londinesi.
Domenica
Scopri il Tate Modern
Trascorri la mattinata esplorando il Tate Modern, uno dei musei d’arte moderna più importanti del mondo. Il museo si trova in quella che un tempo era la centrale termoelettrica di Bankside, caratterizzata da una ciminiera alta quasi 100 metri.
Il Millennium Bridge e lo Shakespeare’s Globe Theatre
In tarda mattinata, fai una passeggiata lungo il Millennium Bridge fino allo Shakespeare’s Globe Theatre per conoscere la storia del teatro a Londra e ammirare la sua particolarissima struttura in legno.
Covent Garden
Nel pomeriggio, fai una passeggiata per le affascinanti strade di Covent Garden, dove puoi trovare artisti di strada, negozi e ristoranti. E, se rimane tempo, concludi il tuo breve soggiorno a Londra con un giro panoramico in barca lungo il Tamigi.
In due giorni non è possibile visitare tutti i luoghi d’interesse di Londra. Se ti rimane ulteriore tempo, ti suggeriamo di visitare altri monumenti famosi come la Torre di Londra, il Tower Bridge o il London Dungeon o altri famosi quartieri di Londra come Soho, Camden Town o Notting Hill, reso famoso dall’omonimo film. Inoltre, puoi esplorare la città partecipando agli innumerevoli tour tematici di Londra, che ti faranno scoprire la capitale in modo divertente e originale.