new york in due giorni
Home - New York - New York in due giorni

New York in due giorni

di Redazione

New York City è una delle città più vivaci e variegate del mondo, per tutti i gusti. Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare e vedere durante una visita di due giorni della Grande Mela, dalla Statua della Libertà al Metropolitan Museum.

Giorno 1

La Statua della Libertà

Inizia la giornata visitando la Statua della Libertà e Ellis Island, dove più di un secolo fa sbarcavano i migranti italiani. Puoi prendere un traghetto da Battery Park per entrambi i punti di interesse e conoscere la storia dell’immigrazione negli Stati Uniti.

Wall Street

Successivamente, fai una passeggiata nell’area di Wall Street. Qui potrai respirare le atmosfere dei film americani e camminare tra i luoghi più importanti dell’economia mondiale, come la Borsa di New York. Non perderti poi il Federal Hall National Memorial.

Central Park

Dirigiti, quindi, verso l’alto per vedere Central Park, uno dei parchi urbani più famosi al mondo, vero polmone verde della città. Puoi prendere una barca a remi sul lago o noleggiare una bicicletta ed esplorare i numerosi sentieri in un contesto irreale per una città ricca di grattacieli e cemento.

Broadway

Termina la giornata assistendo a uno spettacolo di Broadway o visitando Times Square, nota per le luci brillanti e per i suoi incredibili cartelloni pubblicitari.

new york in due giorni
Manhattan dall’alto | Foto di Phil Hauser su Unsplash

Giorno 2

Metropolitan Museum of Art

Trascorri la mattinata del secondo giorno esplorando il Metropolitan Museum of Art, che è uno dei musei d’arte più grandi e completi del mondo. Veramente imperdibile per gli amanti dell’arte.

Fifth Avenue

In tarda mattinata puoi fare una passeggiata lungo la Fifth Avenue, nota per i suoi costosi negozi di moda e per i famosi grandi magazzini come Saks Fifth Avenue e Bergdorf Goodman.

Il Ponte di Brooklyn e lo skyline di Manhattan

Nel pomeriggio, fai una passeggiata sul ponte di Brooklyn e ammira la vista sullo skyline di Manhattan. Successivamente puoi esplorare il variegato e pittoresco quartiere di Brooklyn.

Little Italy e China Town

Termina la giornata con una cena in uno dei tanti storici quartieri etnici della città, come Little Italy o Chinatown. Soprattutto a Little Italy si respira ancora un po’ di aria di casa, di un’Italia che forse non c’è più.

Queste sono solo alcune delle tante cose che puoi fare a New York. Se rimane tempo, potresti andare alla scoperta di SoHo, Greenwich Village o High Line. Ma devi essere consapevole che due giorni non bastano per scoprire ogni sfaccettatura della Grande Mela.

Ti potrebbe interessare anche...